VAI ALLA LISTA DELLE GIORNATE DI SCAVO

CAMPAGNA 2011

1° SETTIMANA

2° SETTIMANA

3° SETTIMANA

4° SETTIMANA

5° SETTIMANA

6° SETTIMANA

VAI ALLE CAMPAGNE

GUARDA L'ULTIMO REPORT VIDEO

15 LUGLIO 2011  

Resoconto della giornata di scavo

Area 2000

Con la fine della seconda settimana si conclude la prima tranche di scavo che ha visto impegnati gli studenti del Master Universitario di I livello in Bioarcheologia, Paleopatologia e Antropologia forense. Durante la mattinata i ragazzi hanno sostenuto gli esami afferenti alle lezioni tenutesi a Pisa e nel proseguo si è svolta, all’interno della chiesa, una conferenza alla presenza del sindaco e dell’assessore alla cultura e tenuta dal prof. Gino Fornaciari, che ha illustrato ai giornalisti i dati preliminari relativi alle indagini fino ad oggi svolte.

Nel pomeriggio si è proceduto alla rimozione degli individui già messi in luce negli scorsi giorni (US 2057;US 2066; Individui 1-2-3 dell’US 2009)  e all’ampliamento dell’area di scavo in direzione S-E, così da verificare i rapporti della stratificazione con la risega dell’annesso ottocentesco.

Un ringraziamento particolare va ai partecipanti del master, che, con impegno e dedizione, hanno permesso di raggiungere i risultati che avete potuto leggere fino ad oggi su queste pagine.. grazie dunque a:

Greta Bocchini

Chiara Boggio

Marco Cummaudo

Lisa De Luca

Margherita Guerzoni

Ilaria Fiorenzola

Angela Maccarinelli

Mariangela Martoccia

Maria Maurizio

 

Lo scavo riprenderà lunedì 25 luglio, con l’arrivo di 25 studenti provenienti dalla Ohio State University; in quell’occasione riprenderemo l’aggiornamento quotidiano del sito. Vi aspettiamo!

Diario visualizzato 2903 volte

GALLERIA DI IMMAGINI

VAI ALLE GALLERIE