VAI ALLA LISTA DELLE GIORNATE DI SCAVO

CAMPAGNA 2018

1° SETTIMANA

2° SETTIMANA

3° SETTIMANA

4° SETTIMANA

5° SETTIMANA

VAI ALLE CAMPAGNE

11 LUGLIO 2018  

Resoconto della giornata di scavo

Area 3000

Nella porzione sud-occidentale del settore continua la messa in luce dell’individuo in connessione anatomica USK 3905, orientato W-E e deposto all’interno della fossa sepolcrale US – 3933. Sia a sud che a nord procede lo scavo delle buche circolari UUSS – 3941, - 3948, - 3950, e – 3952, di varie dimensioni, realizzate probabilmente per ospitare dei pali per il sostegno di una struttura in legno, la cui funzione è ancora da chiarire.

Area 5000

Durante la giornata di oggi si è proceduto con lo scavo del settore C e del settore D, con l'intenzione di rimuovere gli strati già documentati per continuare ad esplorare in profondità la zona sud-orientale dell'area di scavo.

 

The student in section D troweled the surface level and then cleaned the area, outlining bones that protruded up. The students in section C pickaxed the surface level, and then troweled the area clean.

Area 6000

Alla conclusione della quarta settimana è terminata la messa in luce dell’individuo USk 6220, un maschio adulto orientato ovest-est, sul lato ovest del settore sud, caratterizzato da delle marcate inserzioni muscolari a livello degli arti superiori che saranno maggiormente indagate in fase di analisi osteologica. L’individuo presenta una profonda frattura (tafonomica) a livello dello splancnocranio dovuta alla caduta di una lastra di ardesia legata, probabilmente, alla copertura della fossa. Nel resto dell’area prosegue la definizione di nuovi tagli individuati al di sotto delle sepolture precedentemente rimosse.

GUARDA L'ULTIMO REPORT VIDEO

Diario visualizzato 93 volte

GALLERIA DI IMMAGINI

VAI ALLE GALLERIE