COMUNICAZIONE AGLI STUDENTI UNIPI

Sono online gli schemi dell’insegnamento di Paleopatologia (ARCH, OEVO, 2020/21).

Il materiale può essere consultato all’interno del portale di e-learning dell’Area Umanistica (portami lì…)

Ultimi articoli

Ultime Novità


Ultimi video

Attività della Divisione


Diretta da Valentina Giuffra - professore associato di Storia della Medicina presso l'Università di Pisa - e da Gino Fornaciari - professore di Paleopatologia - la Divisione effettua ricerche che vanno dall'archeologia funeraria allo studio delle mummie, alla osteoarcheologia, all'applicazione delle moderne tecnologie biomediche allo scopo di determinare il profilo biologico e paleopatologico dei gruppi umani antichi (indagini istologiche, radiologiche, immunologiche, immunoistochimiche, ultrastrutturali e genetiche).

Ultime notizie da Facebook

I canali ufficiali social della Divisione di Paleopatologia raccolgono le ultime notizie e i risultati delle attività di ricerca.


Paleopatologia is at Badia di San Pietro.

1 mese 1 settimana fa

Sì è conclusa la campagna di scavi bioarcheologici a Badia Pozzeveri, svolta quest'anno all'interno del Master in Antropologia scheletrica forense e paleopatologia delle Università di Pisa , Alma Mater Studiorum - Università di Bologna e Università degli Studi di Milano . Nonostante il grande caldo, è stato possibile completare la

Gruppo Facebook

Gruppo italiano di Paleopatologia

Visita il gruppo

Gruppo Affiliato

Bioarcheologi, Paleopatologi ed Antropologi Forensi

Visita il gruppo

Area Studenti

Sezioni dedicate agli studenti degli insegnamenti portati avanti dallo staff della Divisione di Paleopatologia all’interno dell’offerta didattica dell’Università di Pisa.

Risultati degli esami

Accedi

Insegnamenti e Corsi

Accedi

Comunicazioni agli studenti

Accedi